Testimonianze

  • Viola

    Quando è nata Viola ero convinta che una volta averle dato da mangiare ed averla cambiata avrebbe dormito tranquillamente per diverse ore consecutive. Purtroppo invece, causa anche un inizio di allattamento un po’ difficile, non è mai stato così. Ogni volta che Viola piangeva io accorrevo in suo aiuto attaccandomela al seno per zittire tutti coloro che mi dicevano che non avevo latte e che avrei dovuto passare all’allattamento artificiale.

    Leggi la testimonianza

  • Nicolò

    Nicolò a quasi sette mesi ancora si svegliava tre-quattro volte la notte, rimanendo sveglio anche per ore. Il sonno era sempre agitato e riuscivo ad addormentarlo solo con il seno, in braccio cullandolo o nel passeggino facendo i chilometri!! Avendo raggiunto gli otto chili non potevamo continuare così e il non dormire in modo continuativo per mesi di fila ci ha spinto a prendere una decisione.

    Leggi la testimonianza

  • Mattia e Filippo

    Verso sera mi saliva l’ansia…quanto ci metteranno ad addormentarsi stasera? E dopo quanto si sveglierà Mattia la prima volta? Farò in tempo almeno a farmi la doccia? E quando si sveglierà alle 2,quanto ci metterà a riprendere sonno? E al risveglio delle 4? E se la camomilla non basta per tranquillizzarlo? E se si bagna e devo cambiarlo? E Mauro con Filippo riuscirà a riposare un po’?

    Leggi la testimonianza